Faq’s

Prodotti

Quali sono le differenze tra i modelli “Rapid” e i modelli “Heat Max”

I modelli Rapid hanno il termostato digitale INVERTER integrato che permette un controllo accurato della temperatura e regola automaticamente la potenza del radiatore fino ad arrivare al 20% della potenza totale. Il radiatore al raggiungere della temperatura impostata, consuma il 70% di energia in meno rispetto i convettori tradizionali. I modelli “Rapid” sono disponibili in 3 potenze: 1500 W, 1800 W e 2200 W.
I modelli Heat Max sono dotati di un controllo tradizionale e sono disponibili nelle seguenti potente: 1000 W, 1500 W e 2000 W.

La scelta della potenza varia in base all’isolamento dell’ambiente da scaldare e alle sue dimensioni, puoi trovare una semplice guida a questa pagina www.balluhome.it/guida-alla-scelta
Il termostato digitale INVERTER è incluso nei modelli Rapid, gli unici convettori elettrici sul mercato che vantano questa caratteristica.
La tecnologia INVERTER permette:

  • un controllo accurato della temperatura raggiunta
  • regola in automatico la potenza fino ad arrivare al 20% della potenza totale.

Quindi il radiatore, al raggiungere della temperatura impostata, consuma il 30% in meno rispetto i radiatori tradizionali.
Puoi visualizzare a questo link il certificato di basso consumo che certifica il convettore Rapid di Ballu come il più efficiente al mondo.
La tecnologia INVERTER permette di scegliere la potenza a cui far lavorare il radiatore (se in modalità manuale) o regola in automatico la potenza (se in modalità automatica) in ben 10 livelli.

Modelli Rapid:

  • un convettore elettrico della serie Rapid con termostato digitale inverter e Wi-Fi integrato
  • 4 ruote piroettanti
  • 2 staffe su cui montare le ruote
  • 2 staffe e kit viti per il montaggio a parete
  • istruzioni di utilizzo


Modelli Heat Max:

  • un convettore elettrico della serie Heat Max
  • 4 ruote piroettanti
  • 2 staffe su cui montare le ruote
  • 2 staffe e kit viti per il montaggio a parete
  • istruzioni di utilizzo
I convettori Ballu sono garantiti 2 anni.

Per poter richiedere riparazioni in garanzia è necessario:

  • conservare la fattura di acquisto
  • contattare l’assistenza comunicando il numero d’ordine, la fattura e il problema riscontrato
  • consegnare di persona o attraverso corriere il prodotto in garanzia presso Via Faletti, 46 – 25031 Capriolo (BS)
  • le spese di trasporto sono a carico del cliente

È necessario calcolare la potenza di funzionamento e moltiplicarla per il numero di termoconvettori che si desidera installare. Esempio: se si hanno 2 termoconvettori Rapid da 1500w e 1 da 2200w e si usano a piena potenza, saranno necessari 5200 w, quindi 5,2 kW.

No, non sono dotati di ventola. Il riscaldamento è a convezione, cioè l’aria fredda viene aspirata e scaldata dall’elemento scaldante all’interno del radiatore e poi veicolata in maniera silenziosa all’esterno senza bruciare polvere o ossigeno. Ciò permette ai termoconvettori Ballu di essere silenziosi e di riscaldare gli ambienti in maniera uniforme e risparmiando energia elettrica.

È possibile installare i termoconvettori nella parte superiore delle pareti ma la rendita sarà inferiore rispetto ad un’installazione a parete con una distanza da terra di 20/30 cm, in quanto l’aria calda sale per natura verso l’alto e quindi la parte bassa della stanza sarà percepita come più fredda.

L’elemento riscaldante ha un’anima in ceramica ed è ricoperto con pressofusione metallica.

Assistenza

Come contattarci
Per contattarci puoi:

  • chiamarci al numero 030 595 1002, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00
  • scriverci una mail all’indirizzo info@balluhome.it

Condizioni di acquisto

Quali metodi di pagamento puoi usare
I metodi di pagamento che accettiamo sono due:

  • pagamento tramite PayPal
  • pagamento tramite Carta di Credito
  • pagamento tramite Bonifico

Il tuo ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato come “indirizzo di spedizione” in 24/48h dalla ricezione del pagamento. Le isole minori e le località disagiate potrebbero richiedere tempi di consegna maggiori.
La consegna avviene per mezzo corriere GLS ed è sempre gratuita solo per spedizioni sul territorio italiano.

Puoi visualizzare le condizioni di recesso a questa pagina
www.balluhome.it/diritto-di-recesso
Il diritto di recesso non è previsto per gli acquisti effettuati da aziende o professionisti con Partita Iva.